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Provvedimenti

Il servizio che supporta la fase di emissione di tutte le tipologie di provvedimento sui ruoli previste dalla normativa (discarico, sospensione, dilazione di pagamento, annullamento coobbligato) e si rivolge agli enti non telematici che non dispongono di strumenti propri per la gestione di provvedimenti.

Principali funzioni

  • Creazione guidata di un provvedimento;
  • gestione dei soggetti e dei carichi iscritti nei ruoli di competenza;
  • visibilità sui ruoli pregressi (resi disponibili dall’Agenzia delle entrate-Riscossione);
  • descrizione delle motivazioni di un provvedimento;
  • gestione e personalizzazione delle lettere da inviare ai contribuenti;
  • visibilità dello stato avanzamento di un provvedimento.

Benefici

  • Sensibile riduzione dei tempi di processo;
  • certezza del provvedimento emesso con conseguente azzeramento degli scarti;
  • aumento del livello qualitativo delle informazioni gestite;
  • costituzione progressiva di uno schedario informatico dei provvedimenti emessi relativo a ciascun contribuente;
  • gestione del risultato dell’applicazione del provvedimento da parte dell’Agente della riscossione;
  • visibilità su tutti i ruoli di competenza;
  • flessibilità nell’utilizzo attraverso una profilazione funzionale in relazione alle caratteristiche organizzative dell’ente.

 

Manuali

Tutta la documentazione tecnica a supporto degli Enti creditori.