Riapre lo sportello di Napoli Diaz dal 25 febbraio

22.02.2021
Agenzia delle entrate-Riscossione informa i contribuenti che, a partire da giovedì 25 febbraio, sarà nuovamente aperto al pubblico lo sportello di Napoli, in via Armando Diaz 11 presso Agenzia delle entrate.
Per garantire lo svolgimento delle attività nel pieno rispetto delle disposizioni e dei protocolli sanitari in vigore a tutela della salute di cittadini e del personale addetto, l’ingresso agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione è consentito solo tramite appuntamento.
I contribuenti interessati possono fissare un appuntamento utilizzando il servizio “Prenota ticket”, presente nell’area pubblica del portale e dell’App Equiclick senza necessità di pin e password.
In caso di necessità è possibile accedere tramite pc, tablet o smartphone ai servizi online di Agenzia delle entrate-Riscossione, sempre disponibili h24 nel portale e nell’App Equiclick previa autenticazione.
Per ricevere assistenza e informazioni da remoto, è possibile utilizzare i seguenti servizi:
- Invia una e-mail al Servizio contribuenti, per ricevere informazioni su cartelle, sulle procedure di riscossione oppure sulla propria situazione debitoria;
- Contact center: attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e, con operatore, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00, al numero unico 06 01 01, sia da telefono fisso che da cellulare.
Si ricorda, inoltre, che è possibile presentare istanze di rateizzazione di qualsiasi importo e dichiarazioni di sospensione legale della riscossione ai sensi della Legge n. 228/2012, inviando la relativa documentazione mediante posta elettronica agli indirizzi e-mail indicati modulistica di riferimento.
Per questioni urgenti riguardanti, ad esempio, procedure esecutive o cautelari avviate prima del periodo di sospensione della riscossione, conseguente all’emergenza sanitaria, Agenzia delle entrate-Riscossione ha inoltre istituito appositi indirizzi di posta elettronica ai quali è possibile inviare, allegando una copia del proprio documento di riconoscimento, specifiche richieste di assistenza.
Per effettuare pagamenti, oltre al servizio "Paga online" disponibile nell’area pubblica del portale e dell’App Equiclick, è possibile utilizzare i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA. La lista completa dei PSP aderenti e le informazioni sui canali di pagamento attivati sono reperibili su www.pagopa.gov.it.